Dopo il weekend appena trascorso dedicato alle finali dei Campionati di Società, ora è tempo di pensare… per sé.
Sabato 17 e domenica 18 giugno sono in programma i primi campionati nazionali individuali della stagione. Stiamo parlando dei Campionati Italiani Promesse, che si svolgeranno sulla pista intitolata a Pietro Mennea dello stadio di Agropoli (Salerno).
Come sempre, trasferta impegnativa per raggiungere la pista campana, dove il mare attende i nostri atleti. Trasferta numerosa, a indicare l’alto livello tecnico dei cussini.
Nei 100 metri saranno impegnati Tommaso Baresi, Federico Manini, Giulia De Paoli, Lucrezia Lombardo e Sofia Wieland. Per tutti loro, doppio impegno anche nei 200 metri, dove correranno anche Andrea Panassidi e Francesco Rossi.
Nei 400 metri ci saranno ancora Panassidi e Rossi, ma anche Giorgio Isacco e Luca Sito. Luca Rescalli sarà impegnato nei 400 ostacoli.
Sulle distanze più lunghe, doppio impegno per Moad Razagani negli 800 e 1500, mentre Silvia Gradizzi correrà i 3000 siepi.
Nei salti ci saranno Nicole Avanzi con il lungo, Agnese Polini nel triplo e Giorgio Cattaneo nell’alto.
Doppi lanci per Emmanuel Musumary e Ilaria Villa con peso e disco, poi Akram Haida e Martina Rebellato con il martello.
Per le staffette, pronte a partire la 4×100 femminile e maschile e la 4×400 maschile. A disposizione ci saranno anche Alberto Casareale e Yary Roveroni.