Con una data fuori programma causa Covid, ecco l’edizione speciale del Cross per Tutti 2021. Speciale perché si è corsa il 14 novembre (e non tra gennaio e marzo) e perché il circuito ha festeggiato il decennale della prima edizione.
Domenica a Paderno Dugnano i nostri atleti sono stati protagonisti della tappa unica dell’edizione di quest’anno. Sotto la pioggia e nel fango, tre vittorie di categoria e tanti buoni piazzamenti, in un contesto agonistico che ha richiamato quasi 1700 atleti da tutta la Lombardia e non solo.
Nella gara elite uomini (6 km) si è ben districato Ibrahim Jammeh (nella foto di Roberto Mandelli) che ha chiuso in terza posizione (2° tra gli under 23). Poco dietro c’è il 7° posto assoluto di Anwar Habboubi, poi Silvio Stella è 25° e Andrea Uccelli 36°.
Sempre in campo maschile, vittoria tra gli juniores (e 3° nella gara under 20) per Natan Russom Ghebregiorghis. Ancora tra gli junior, Filipo Melossi è giunto 9°, Wonedemu Lai 12°. Nella classifica Allievi invece c’è Giacomo Melossi 16°.
Bene le nostre atlete nella prova unica femminile (4 km). Giorgia Cantù vince tra le under 23 con il 4° posto assoluto, Matilde Bonacina vince invece tra le Allieve ed è 7° totale. Margherita Melossi chiude all’8° posto nella classifica under 18.
Tra i Cadetti (2 km) in gara il solo Niccolò Preziuso Noyer che ha chiuso con un buon 9° posto tra gli 83 atleti in gara. Tra i Master (6 km), 17° posto finale per Nicola Vittorio Brambilla (M55).