Con la 65° edizione del Cross del Campaccio, giovedì 6 gennaio è ufficialmente iniziata la stagione agonistica 2022. Si comincia dalla corsa campestre, ma già nei prossimi giorni ci saranno le prima gare indorr.

Tanti i cussini impegnati sui prati di San Giorgio su Legnano. Nella gara internazionale maschile. Giulio Palummieri chiude in 36° posizione (11° tra gli under 23), mentre Federico Biaggi è 81°.

Federico Biaggi in azione

Partecipazione più numerosa sui 3 km del cross corto. Ottimo Aymen Ayachi (foto d’archivio in home) che chiude vicino ai primi in 5° posizione. Per Matteo Geninazza c’è un brillante 7° posto, poi il giovane Filippo Mariani è 31° ma 4° tra gli juniores. L’under 23 Enrico Pola chiude in 62° posizione.

Buon debutto per la pattuglia degli Allievi. Davide Bolzoni è nel gruppo di testa e chiude brillantemente in 7° posizione. Dietro di lui c’è Tommaso Sana, 13°, poi Federico Perrella 34°, Mattia Uboldi 41°, il debuttante Alberto Carnieletto 52° e Matteo Grassi 72°.

Entra tra i top ten anche Niccolò Preziuso Noyer, 7° nella gara Cadetti. Poco dietro ci sono Riccardo Bruselles 21° e Fabrizio Piroddi 46°. Nella gara Cadette Caterina Caprara finisce in 24° posizione.

Nella gara Ragazze è grande protagonista Anna Rondelli, che battaglia fino in fondo con la brianzola Caterina Meani finendo però 2°.