Giornata di Campionati Europei di corsa campestre con due cussine protagoniste nella gara più importante. Nelle gare ospitate oggi dal Parco La Mandria di Venaria Reale, appena fuori Torino, la squadra azzurra (nella foto sopra Colombo/Fidal) ha schierato le nostre Nicole Reina e Maria Gorette Subano.
Ottima prova per Nicole, tenace e caparbia come sempre, capace di chiudere in 21° posizione nella gara senior femminile. Per lei c’è l’ulteriore soddisfazione di essere la migliore della squadra azzurra, una piccola rivincita su tanta sfortuna, in primis sull’Europeo mancato l’anno scorso a pochi giorni dal via.
“Sono contenta, il mio obiettivo era essere la migliore delle italiane. Il percorso era duro e tecnico, bisognava stare attente. Devo ringraziare il CUS e Giorgio Rondelli, insieme a Lucilla Andreucci, Alessandro Maniero e la mia famiglia”.
Gara difficile invece per Maria Gorette Subano nel suo precocissimo debutto azzurro (alla terza gara) della sua giovane carriera. La forma fisica non l’hai aiutata. Ha corso “tutta incerottata” ai fianchi per via di alcuni dolori che l’hanno fortemente limitata. L’italo keniana ha stretto però i denti per giungere al traguardo, anche se solo in 63° e ultima posizione. Questo però è solo un punto di partenza.