Sabato 5 e domani 6 febbraio trasferta ad Ancona per i nostri atleti e atlete impegnati nei Campionati Italiani indoor junior e promesse.

Tra le under 20, doppio impegno per l’azzurrina Marta Amouhin Amani, di nuovo al via del salto in lungo e dei 200. Doppietta già riuscita tra le Allieve, ora tutto si fa più difficile.

Per Marta appuntamento in pedana sabato alle 16 contro la principale rivale, la veneta Greta Brugnolo. Domenica invece dietro ai blocchi alle 10.35 per le batterie, l’eventuale finale alle 14.35.

Scenderà in pedana per una medaglia importante anche il lanciatore bergamasco Emanuel Musumary, già azzurrino agli Europei di categoria dell’anno scorso. Sua la miglior misura di iscrizione (17.42) nel lancio del peso, toccherà agli avversari inseguire. Gara nella mattinata di sabato a partire dalle 10.50.

Cussini attesi nei 60 ostacoli. Riccardo Legnani, in grande spolvero nelle ultime uscite, fa un doveroso un pensiero al podio dopo il personale portato a 7.99. Appuntamento domenica alle 13.30 con le batterie, alle 15.05 la sperata finale.

Ostacoli anche per la specialista delle prove multiple Stella Bersani (nella foto sopra) al suo primo campionato da juniores. La sua batteria, domenica alle 13.15.

Quattro alfieri della velocità nella categoria under 23. Grande attenzione sui 400 metri di Francesco Domenico Rossi, fresco di due personali in due gare. Il suo 47.26 è il secondo tempo tra i partenti. Batteria alle 15.30 di sabato, la finale domenica alle 11.10.

Tre atleti al via dei 60 piani. Ai blocchi di partenza, sabato alle 17.30, ci saranno Tommaso Baresi, Gianmarco Messina e Federico Manini.

In bocca al lupo a tutti.

Diretta streaming su atletica.tv