Grande partecipazione cussina, domenica 6 febbraio, alla terza tappa del Cross per Tutti a Lissone: 80 atleti e atlete, assoluti e giovanili, hanno dato filo da torcere agli avversari sul percorso del Bosco Urbano. La gara era anche valida come prova unica del Campionato provinciale di corsa campestre per la categoria Cadetti/e.

Il titolo è andato Nicolò Preziuso Noyer (nella foto sopra di Roberto Mandelli), autore di una gara corsa con grande acume tattico, che gli ha permesso di controllare gli avversari prima del decisivo allungo finale. Molto bene il 6° posto di Pietro Spreafico.

Ottima prova anche per la triatleta junior Sofia Spreafico, brava a lasciar sfogare le favorite per poi recuperarle lungo il duro percorso lissonese. Per lei, un sorprendente secondo posto sul traguardo nella prova tutta al femminile. Bene alle sue spalle Giorgia Cantù 6°, Margherita Melossi 21° e Camilla Crivellaro 35°.

Sofia Spreafico – foto Roberto Mandelli

Nella gara under 20, dove corrono Allievi e Juniores, si distingue Edoardo Macrì in 5° posizione, seguito da Filippo Melossi 11°, Alberto Carnieletto 13°, Giacomo Melossi 25°, Martino Andrea 40°.

Nelle prove riservate alla categoria Ragazzi/e, divise per anno di nascita, è di nuovo 3° Iris Acri tra le nate del 2009, seguita da Gaia Aldovrandi in 6° posizione e Margherita Bornatici 17°.

Per l’anno 2010, bene Giulia Santamaria 9°, nella gara maschile è 10° Alessandro Kalom Vella, con Edoardo Mario Piluso 14°, Claudio Radice 17°, Giorgio Valgattarri 28°.

Nelle gare degli Esordienti, c’è la vittoria di Jacopo Ricca tra i nati del 2012, seguito da Riccardo Zanardelli 9° e Tommaso Bertozzi 32°.

Nelle Esordienti 2013 si comporta bene Malika Victoria Vella al 4° posto, seguita da Azzurra Antonucci 14°. Nella gara maschile, Francesco Restelli è 11°, Giorgio Danielli 33°. Sesto posto per Omar Dehia tra i nati del 2014, Nicholas Castaldo è 14° nella gara dei 2011.