Ancora una medaglia per Francesco Inzoli, che chiude con il massimo alloro la sua partecipazione ai Campionati Europei under 18 di Gerusalemme.
Dopo lo splendido terzo posto nel salto in lungo, l’allievo di Rosa Anibaldi si mette al collo la medaglia d’oro grazie alla vittoria nella staffetta mista (100-200-300-400 / foto sopra Grana/Fidal).
Come già fatto ieri nella batteria, anche oggi, nell’ultima gara dei Campionati, tocca a Francesco lanciare i missili azzurri. Per lui c’è la frazione più corta, i 100 metri da correre in curva. E’ un buon inizio il suo, che permette all’Italia di cambiare davanti e mettersi subito tra le pretendenti alla vittoria. Filippo Padovan poi, con Eduardo Longobardi e Davide De Rosa consolidano il primo posto che arriva con un grandissimo finale del romano.
Il crono dice 1:52.69, record dei campionati e migliore prestazione italiana, con buon margine su Norvegia (1:53.36) e Gran Bretagna (1:53.75).
Bravo Francesco, che ha saputo concretizzare nel momento più importante i pur pochi allenamenti effettuati. Ma di questo, parleremo in un prossimo articolo.