Continua la meravigliosa favola sportiva di Frank Brice Koua. Impegnato per la prima volta con la maglia della nazionale assoluta, oggi il magnaghese è sceso in pista a Torun (Polonia) per le batterie dei 60 hs dei Campionati Europei indoor.
Nonostante i suoi 19 anni, il campione italiano non si è fatto paralizzare dall’emozione. Ha spinto come suo solito e si è guadagnato l’accesso alla semifinale di domani domenica 7 marzo (ore 13.05).
Per lui in batteria è arrivato il 4° posto finale, che garantiva la qualificazione automatica, con il tempo di 7.82, non lontano dal suo primato (7.82). Impegnato nella 4° serie, con lui era in gara il francese Wilhem Belocian (7.52), uno dei favoriti per l’oro, e il campione uscente, il cipriota Milan Trajkovic, battuto di un centesimo proprio da Frank, che correva al suo fianco.
L’allenatrice Fiorella Colombo mantiene comunque la giusta lucidità, nonostante la soddisfazione.
Lo ammetto, pensavo potesse fare meglio. Ha urtato il 4° ostacolo, ha perso il terzo appoggio in partenza e preso da sotto il 5° ostacolo. Dopo la gara ci siamo sentiti e confrontati. L’obiettivo della semifinale di domani è migliorare il primato personale. Sa che deve correre con il paraocchi, senza interessarsi degli avversari. Comunque, per l’età e l’esperienza che ha, è stato davvero molto bravo.
Fiorella Colombo
Non resta che seguirlo e tifarlo anche domani, in diretta su RaiSport.