Si tinge di blu la maglia azzurra della nazionale italiana. E’ festa in casa CUS Pro Patria per la convocazione, nella squadra che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria, 30 giugno/3luglio) di Virginia e Alexandra Troiani (sopra nella foto di Mario Grassi).
Meritatissimo il ritorno nella nazionale maggiore di Virginia Troiani, scesa in questa stagione a 52.10, secondo tempo dell’anno tra le azzurre. Per lei, convocazione per la gara individuale e per la staffetta 4×400.
L’anno scorso, dopo la partecipazione ai Mondiali di Staffette e al Campionato Europeo a squadre, sfumò la convocazione più importante, quelle per i Giochi Olimpici. Il sogno a cinque cerchi riparte da qui.
Festa doppia per il debutto in prima squadra della gemella Alexandra Troiani. Dopo un paio di stagioni difficili e il bel ritorno l’anno scorso, finalmente anche Alexandra ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Il personale migliorato con 52.65 la pone terza tra le italiane del giro di pista del 2022. Per lei, convocazione nel gruppo della staffetta 4×400. Dopo gli Europei under 23 del 2017, arriva finalmente la nazionale assoluta.
In bocca al lupo alle nostre azzurre!