Domenica 15 gennaio è stato il giorno della regina delle corse campestri, la Cinque Mulini di San Vittore Olona, giunta alla 91° edizione.

In questo inizio d’anno non fortunato, ancora una rinuncia per Nicole Reina, azzurra agli Europei di cross, frenata da una bronchite. La gara femminile ha vistò però ottima protagonista la nostra Giulia Sommi. La campionessa italiana di maratona (foto sopra) ha chiuso in 11° posizione, settima italiana dopo quattro africane. La vigevanese ha avuto la meglio su due cussine al debutto con la nostra maglia.

La mezzofondista versiliese Federica Baldini, 24 anni, ha concluso in 15° posizione, mentre l’aostana Axelle Vicari, specialista della corsa in montagna (argento e bronzo europeo e mondiale junior) è subito dietro 17°. Più dietro ci sono Margherita Melossi 28°, Matilde Bonacina 36° e Alice Giambusso 37°.

Nel cross internazionale maschile, Filippo Mariani chiude 44° e Riccardo Confalonieri 54°. Nella gara juniores, molto bene Davide Bolzoni in 9° posizione, Edoardo Vandelli è 18° e Mattia Uboldi 25°.

Alta partecipazione tra gli Allievi. Bene i triatleti Tommaso Sana e Federico Perrella che si piazzano 11° e 12°, poco dietro c’è Federico Demarchi 18°, Michele Alamia è 21°, Alberto Carnieletto 22° e Andrea Giambusso 31°.

Tra le Cadette ottima prova per Anna Rondelli, che al primo anno di categoria conquista un prestigioso 2° posto. Bene anche Emma Rusnighi 10°, Sara Morina è 14°. Nella gara Cadetti entrano nei primi dieci Francesco Larocca 6° e Alessandro Villa 8°. Jacopo Marelli chiude 26°, Luca Gilli 27° e Paolo Mangiagalli 29°.

Tra i Ragazzi è bravo Edoardo Piluso in 9° posizione, Simone Tirenna è 53°. Caterina Alamia è invece 20° tra le Ragazze.