Prima giornata agrodolce per i nostri atleti impegnati ad Ancona nei Campionati Italiani assoluti indoor.
Marta Amani (foto archivio Grana) non ripete l’exploit dell’anno scorso, quando vinse il salto in lungo tra lo stupore di tutti. Oggi non è la giornata ideale, e la tricolore juniores si limita a un 4° posto con 6.16. Ma è solo una parentesi, nulla di cui preoccuparsi.
Si conferma sempre “all’altezza” dei Campionati Italiani invece Teresa Maria Rossi, che a 30 anni conquista comunque un valido 5° posto con 1.79.
Nelle batterie dei 400 metri, la più brava è ancora una volta Virginia Troiani. L’azzurra è solo terza nella sua batteria, ma corre comunque il personale migliorandosi con 53.65. Più difficile per la gemella Alexandra districarsi al meglio partendo dalla seconda corsia. Esce un 4° posto con 54.85.
Francesco Rossi chiude la sua batteria in 4° posizione combattendo fino in fondo per il terzo posto. Ne esce un normale 48.69.
Linda Guizzetti chiude la sua gara nei 60 hs con le batterie. Decimo tempo finale per la bresciana che corre in 8.42.
Nella seconda giornata di domenica scenderanno in pista i nostri velocisti Tommaso Baresi e Federico Manini nei 60 piani, Serena Troiani negli 800, Emmanuel Musumary nel lancio del peso e le nostre staffette 4×2 giri: quella femminile con le gemelle Troiani e Ilaria Burattin, quella maschile con Andrea Blesio, Andrea Panassidi, Francesco Rossi e Luca Sito.