Vittoria per dispersione delle avversarie. Elena Romagnolo, Valentina Costanza, Carlotta Missaglia e Nicole Reina si sono imposte nella Europe Assistance Relay Marathon di Milano in 2h38:10 con oltre sedici minuti di vantaggio sulla seconda classificata. Che non ci fossero squadre in grado di contrastare le nostre quattro atlete lo si era già capito alla vigilia della gara. Ciò nonostante tutte e quattro le ragazze si sono impegnate per onorare la manifestazione e la maglia che indossano correndo ogni singola frazione a buoni ritmi.

Ad Elena Romagnolo è toccata la frazione di lancio di oltre 13 km. La campionessa piemontese, due finali olimpiche sui 3000 siepi e sui 5000 ha corso sul piede di 3.39 al km dando già il cambio in zona Pagano all’amica Valentina Costanza, ancora in fase di rodaggio dopo un lungo infortunio. Valentina ha corso circa 11 km ad un ritmo di circa 3.44/3.45 al chilometro lanciando Carlotta Missaglia nei pressi dello stadio di San Siro. La giovane triatleta azzurra doveva affrontare la frazione più breve di circa 7 km. Anche per lei i ritmi gara sono stati più o meno intorno ai 3.45/3.50 al chilometro.

Ultima a ricevere il cambio ad un passo dal Montestella è stata una pimpante Nicole Reina che ha galoppato verso il traguardo in bello stile coprendo gli ultimi 11 km in 39.35 alla media di 3.38 al chilometro.

Le nostre quattro atlete sono impegnate nei prossimi giorni con impegni agonistici di alto livello. Elena Romagnolo gareggerà a Torino sui 10 km della Tuttadritta. Valentina Costanza verrà al campo 25 aprile per gareggiare sui 3000 metri della 8° edizione della Walk and Middle Distance Night. Per Carlotta Missaglia è attesa da una gara internazionale di triathlon a Melilla enclave spagnola in Marocco.

Doppio impegno per Nicole Reina. Prima la Tuttadritta di Torino poi i 2000 siepi del Walk and Middle distance Night. Un atteso ritorno il suo, proprio nello stesso meeting e sulla stessa gara con cui aveva fatto il suo esordio in pista nel 2013. Primo anno della categoria allieve.