Forte, fortissimo Luca Sito, tanto forte da portare la staffetta italiana 4×400 mista alla medaglia d’argento dei Campionati Europei di Roma.
Ieri sera Luca ha aperto alla grande la finale della 4×400 mista correndo una prima frazione sensazionale, in un tempo di 44.75 (non paragonabile al crono della gara individuale).
In questo modo la squadra italiana ha potuto cambiare in testa così da agevolare il lavoro degli altri compagni. Tutti hanno corso al massimo della proprie capacità, così Anna Polinari, Edoardo Scotti e Alice Mangione sono stati superati solo dalla formazione dell’Irlanda, capaci però di tenere dietro i favoritissimi Paesi Bassi che schieravano Femke Bol in ultima frazione.
Il podio europeo sancisce così la nuova dimensione internazionale raggiunta da Luca Sito sotto la guida di Alessandro Simonelli a Giussano.
Il tempo di festeggiare però dura molto poco. Questa mattina intorno a mezzogiorno Luca sarà di nuovo impegnato nei 400 metri per il primo turno della gara individuale. Il divertimento inizia solo adesso.