Roma chiama, CUS Pro Patria Milano risponde. Da venerdì 7 giugno lo Stadio Olimpico ospiterà i Campionati Europei 2024, il secondo massimo appuntamento della stagione su pista dopo i Giochi olimpici di Parigi.
La nostra società sarà presente con due atleti, replicando la coppia che già in maglia azzurra era stata protagonista delle World Relays di Nassau, all’inizio del mese.
Ecco allora che ancora Luca Sito e Virginia Troiani saranno pronti per l’appuntamento europeo.
Luca Sito sarà in gara nella prova individuale dei 400 metri, con il primo turno che lo vedrà impegnato sabato 8 dalle 11.45. Forte del suo 45.35 si presenta con il miglior tempo di tutti gli azzurri. Ovviamente fa parte anche del gruppo delle staffette 4×400, nella versione maschile e mista. La mista si correrà venerdì sera alle 22.40: vedremo se i tecnici azzurri lo schiereranno anche per questo impegno.
Virginia Troiani invece farà ancora parte del gruppo delle staffette 4×400, così come già avvenuto a Nassau ma anche ai Mondiali di Eugene 2022. Già detto della staffetta mista, l’eventuale impegno nella staffetta femminile sarà per la mattinata di martedì 11 giugno con la batteria, mentre la finale sarà mercoledì 12 alle 21.06.
In bocca al lupo ai nostri azzurri.