Viaggio ok, ora resta solo da pensare alle gare. Sono arrivati a Cali, in Colombia, i nostri tre atleti convocati in nazionale per i Campionati Mondiali Juniores.
Da lunedì 1 agosto, tutti a tifare i nostri campioni italiani pronti a confrontarsi con il meglio del mondo under 20. Dopo Eugene, ancora notti insonni per seguire i nostri atleti.
Subito in pedana nelle qualificazioni del lancio del peso Emmanuel Musumary, che alle 00.38 ora italiana (quando qui sarà martedì 2 agosto) cercherà il passaggio in finale. In caso di qualificazione, di nuovo in pedana martedì 2 da mezzanotte e 15.
Martedì 2 agosto, nel tardo pomeriggio italiano, dalle 17.25 le batterie dei 400 metri con il tricolore Luca Sito, che quest’anno ha corso in 46.90. Eventuale semifinale il giorno dopo alle 00.25 ora italiana (nella notte tra mercoledì e giovedì). Per la staffetta 4×400, i possibili impegni potrebbero essere con la mista il lunedì e quella maschile il venerdì.
Marta Amani scenderà in pedana nel salto in lungo mercoledì mattina, quando in Italia saranno le 16.45. Per lei che detiene detiene la sesta prestazione mondiale dell’anno con 6.51, appuntamento in finale per venerdì alle 22 italiane.