Come dice il proverbio, quello sulla sfortuna che ci vede benissimo? Ecco, purtroppo ancora una volta la mala sorte ha scelto la nostra Nicole Svetlana Reina come sua vittima preferita. Addio all’Eurocross.

Dopo due convincenti prove di qualificazione, Nicole si stava preparando al meglio per gli imminenti Campionati Europei di corsa campestre di Dublino, domenica 12 dicembre.

L’atleta di Giorgio Rondelli si stava allenando a Tirrenia, nel ritiro pre campionati della nazionale di cross. Cronometro alla mano, la forma di Nicole era quella giusta per ben figurare sui prati irlandesi, lei che manca dagli Europei di cross dal 2014 e dalla nazionale assoluta dal 2018.

Purtroppo un piccolo problema fisico, proprio nel momento cruciale della preparazione, ha inficiato tutto il lavoro fatto, costringendola a rinunciare al campionato europeo.

Ci vorrà un po’ per sbollire rabbia e delusione. Tante persone saranno però con lei per aiutarla ancora, una volta, a ripartire con più impegno di prima.

Già confermata la sua presenza alla corsa campestre che si correrà a Milano, all’ippodromo di San Siro, domenica 19 dicembre. Noi saremo pronti in prima fila a fare il tifo per lei.

Forza Nicole!