Tra un impianto e l’altro, una città e l’altra vanno in scena i Campionati Regionali indoor, buona occasione per le maglie cussine per conquistare i primi titoli della stagione.

Sabato 28 gennaio a Canegrate si assegnano i titoli del salto con l’asta. Festeggia la vittoria Sofia Barbè Cornalba che sale fino a 3.80 per conquistare l’oro. Nella classifica under 23 c’è il secondo posto di Marco Cimolato a quota 3.90.

Sofia Barbè Cornalba

Nell’impianto da 200 metri di Padova, subito una grande prova per Francesco Rossi (foto sopra Atletica-mente) campione europeo under 23 con la 4×400. I suoi 400 metri sono condotti in solitaria e tutti sul ritmo, chiusi in un ottimo 47.33, tempo distante solo 7 centesimi dal personale. Un gran bell’inizio. Quarto posto per Edoardo Franzi con 50.05.

E’ un gran rientro per Alexandra Troiani, frenata la scorsa stagione da troppi infortuni. Per lei c’ è subito un solido 54.75, suo quarto tempo indoor di sempre. La prestazione vale anche il titolo regionale dei 400 metri.

Alexandra Troiani – foto Atletica-Mente

A Bergamo sono stati di scena i Regionali di prove multiple. Nella sfida juniores, secondo posto per Francesco Monfrini con 4555 pt nell’eptathlon, staccato di soli 7 dalla vittoria.

A Saronno gli Allievi sono impegnati nei 60 hs. In finale ci sono ben quattro cussini, ma non basta per vincere il titolo. Finiscono tutti in fila con il 2° posto di Andrea Rivolta 8.28, seguito da Marco Castagna 8.34, Flavio Omegna 8.70 e Davide Iannantuono 8.79.

Domenica 21 gennaio a Casalmaggiore titolo regionale assoluto nel lancio del peso per Emmanuel Musumary, dominatore della gara con 15.53. A Bergamo, ancora una conferma per Teresa Maria Rossi, nuovamente numero uno del salto in alto lombardo, questa volta a quota 1.76.