Cinque gare in due giorni. E tutto il meglio in pista. Si prospetta un grande weekend per le maglie del CUS Pro Patria, che tra sabato 22 e domenica 23 maggio vedranno impegnati quasi 200 atleti.
Doppio appuntamento sabato, con i riflettori accesi sulla pista bergamasca di Nembro. Torna infatti in gara, dopo tre mesi dall’ultima, grande apparizione, il campione italiano dei 60 hs Frank Brice Koua (nella foto Colombo/Fidal). Il finalista europeo ritrova i suoi 110 hs dopo qualche fastidio fisico che ne hanno ritardato il debutto. Tutto sotto controllo però: l’integrità fisica è tornata e si può riprendere il percorso di questo straordinario anno.
A Nembro da seguire soprattutto Bianca Falcone nell’asta, Dominique Rovetta nel triplo e l’allievo Francesco Inzoli, stavolta impegnato a scoprire le sue potenzialità nei 200 metri.
A Rovellasca, attenzione alla sfida in famiglia tra Alexandra e Virginia Troiani, qui impegnate in un 200 metri. Ci sarà anche Gaia N’Diaye nel disco, mentre sugli ostacoli ecco lo junior Riccardo Legnani nei 110 hs e Sofia Barbè Cornalba nei 100 hs, che doppierà correndo anche i 200.
Domenica, ancora a Nembro, due super donne in pedana. Ci sarà Teresa Maria Rossi nel salto in alto e Pascaline Adanhoegbe nel lancio del giavellotto.
L’Arena di Milano, sempre domenica, sarà di nuovo protagonista di un affollatissimo meeting, questa volta organizzato dall’Atletica Riccardi. Ancora la velocità protagonista per i nostri colori. Il 400ista azzurro Mattia Casarico si misurerà su 100 e 200, Gianmarco Messina sempre nei 100, mentre Ilaria Burattin correrà i 400 insieme ad Alexandra Troiani.
Nicole Avanzi doppierà 100 e 200, Sofia Borgosano correrà solo i 100, la rampante cadetta Elisa Valensin affronterà gli 80 hs mentre Roberta Foieni correrà i 400 hs. Sulle lunghe distanze, Ibrahim Jammeh sui 1500.
A Cesano Maderno di scena i Cadetti/e e il ritorno dei Ragazzi/e. Francis Wamwayi e Matteo Urbani si sfideranno negli 80 piani, Michele Alamia e Romeo Ravà sui 1200 siepi, come Virginia Olivieri. Matilde Bonacina correrà le siepi tra le Allieve, mentre Anna Rondelli e David Ferrante correranno i 600 mt tra i Ragazzi/e.