Sempre più effervescente il nostro settore giovanile grazie anche ad una collaborazione più stretta fra i vari centri di allenamento. La conferma la si è avuta mercoledi 1 maggio ai regionali di Tradate con la conquista di due primi, un secondo ed un terzo posto. Un risultato complessivo davvero ottimo che soprattutto premia il lavoro e la passione di Nadia Modello e di Arnaldo e Rosa Anibaldi.
CIRCOLINO ROSSO. Il circolino rosso stavolta lo merita la 4 x 100 maschile dei cadetti che prima stabilisce in batteria il migliore tempo di giornata con 45.31 e poi si impone in finale correndo in 45.44 piegando la Bergamo Stars 45.97 e l’Atletica Punto It 46.97. La formazione campione regionale è composta da Gabriele Guerreschi, Shiron Lyiana Guruge, Edoardo Paba e Gabriele Colombi.
GALOPPATA REGALE. Vittoria per k.o. nella 3 x 800 ragazze. Subito in fuga con la prima frazione di Virginia Olivieri (2.31) le nostre atlete hanno poi incrementato il distacco con le avversarie con Viola Zappa (2.33) e con la capofila regionale dei 1000 Sarah Soliman Zaghoul (2.25) per un totale di 2.29.13. Seconda piazza per il Geas con 7.44.37.
UN SOLO CENTESIMO. Secondo posto nella 4 x 100 ragazze con finale davvero al cardiopalmo e con le nostre ragazze beffare sul traguardo per un solo centesimo dalla squadra dell’ Atletica Punto It che si è imposta in 53.42. Da lodare comunque la nostra formazione composta da Anna Origone, Lavinia D’Angelo, Erika Saraceni ed Isabella Toigo.
PODIO IN RIMONTA. Terzo gradino acciuffato in rimonta dalle nostre cadette nella 4 x 100 grazie ad un’ ottima frazione finale di Marta Amohuin Amani. Ottimo il crono (50.44) della nostra formazione composta anche da Stella Bersani, Giulia Boeri, Alice Picarello oltre alla già citata Amani. Gara di alto livello tecnico vinta dell’Atletica Estrada con 49.35 davanti all’Atletico Punto It 49.65.