Domenica 10 aprile appuntamento con i Campionati Provinciali di staffette, finalmente di nuovo in calendario dopo le limitazioni dovute al Covid.
Sulla nuova pista di Castano Primo si comportano egregiamente le nostre squadre, capaci di vincere tre titoli (su otto in palio) e un secondo posto. Nel medagliere, siamo l’unica società capace di vincere più di una gara.
Il successo più bello è arrivato dai Cadetti impegnati nella staffetta 3×1000. Vittoria e secondo posto finale, a confermare la nostra grande tradizione nel mezzofondo. Domina la gara la formazione A con in pista Francesco Larocca, Niccolò Preziuso Noyer e Michele Alamia, che vincono con il tempo di 8:36.17. Al secondo posto c’è invece la formazione B con David Ferrante, Andrea Giambusso e Luca Gilli, che corre in 9:07.62.
Cadetti imprendibili anche nella 4×100. Miglior tempo di qualificazione per Luca Pesare, Mattia Buzzetti, Ermias Sclaverano e Daniele Inzoli, che vincono la batteria in 47.10. I quattro si migliorano ancora in finale vincendo con l’ottimo crono di 46.75.
Grande vittoria delle Ragazze nella staffetta 3 x800. Con Emma Rusnighi e Anna Rondelli c’è anche la gemella Sofia Rondelli, per una domenica “dirottata” dalla sua marcia alla corsa in pista. Le tre vincono la prima serie in 8:00.86, tempo che riesce a tenere distanza l’Atletica Meneghina che provava a far meglio nella seconda serie (8:02.71).
Nella 3×800 Ragazzi, il miglior piazzamento è venuto dalla formazione con Paolo Valgattarri, Edoardo Piluso e Paolo Mangiagalli, 10° con 8:12.32. La squadra con Fabio Zappone, Vittorio Ferrari, Pagini e Francesco Quadrio è 16° con 8:30.04, chiude 20° la staffetta con Riccardo Colucci, Giorgio Valgattarri ed Enrico Sapienza in 8:36.25.