di Valerio Caso
Settimana edizione de Quadrifoglio in Villa, dove quadrifoglio si deve intendere come quadrangolare fra rappresentative di atletica leggera del Trionfo Ligure, padrone di campo, US Sangiorgese, Livorno e CUS Pro Patria Milano, quest’ultima partecipante per la seconda volta.
Apertura di stagione ad un evento dalla formula più partecipativa , ed in diverse categorie, che di stretta qualità, quest’ultima ha fatto capolino saltuariamente, vista la precocità dell’impegno rispetto ai canonici e più impegnativi tempi di maggio.
Edizione che il CUS Pro Patria Milano ha brillantemente onorato con 9 vittorie su 18 gare partecipate.
Ecco le evidenze :
Nick Ceriani vince i 100 con 10..92, in scia e sul podio anche Pregnolato e Daou. I 400 sono appannaggio di Olivieri con 49.63, terzo Martinis.Sui 400 femminili vottoria di Ludovica Alessio con 61.08 in una gara disturbata dal vento,le due staffette 4×200 maschili prima e seconda. La cadetta Zoe Ferrari sul gradino più alto del podio sui 2000 mt dominati con un discreto tempo conseguito correndo in solitaria. Salto in alto cadette : un due e tre ! podio completamente nostro con le protagoniste Gouffrain Vriends e Ronsisvalle. Spettacolari le ragazze , si, categoria ragazze, Vinci Saraceni Magatti e Toigo che hanno dominato la 4×200.
Nel complesso, giornata di festa e di riavvio della stagione agonistica su pista, magari con una formula da perfezionare alla luce di relative partecipazioni su alcune gare.