Seconda esperienza iridata per la nostra velocista Virginia Troiani. Dopo l’edizione di Eugene dell’anno scorso, la cussina è tornata a indossare la maglia azzurra in occasione dei Campionati Mondiali di Budapest, che si sono svolti in Ungheria dal 19 al 27 agosto.
Virginia ha fatto parte del gruppo della staffetta 4×400. A differenza dell’anno scorso, quando corse la finale, stavolta l’atleta bustocca è rimasta a bordo campo a sostenere le compagne di squadra. Per lei la gioia di vedere le amiche azzurre Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Alessandra Bonora e Giancarla Trevisan qualificarsi per la finale con il nuovo record italiano (3:23.86) e poi chiudere al 7° posto la finale mondiale (con Anna Polinari al posto di Folorunso).
“Non scendere in pista è sempre dolceamaro, ma quando a correre ci sono le persone a cui vuoi bene è sempre un po’ più dolce e un po’ meno amaro – ha scritto Virginia via social – Siete state incredibili, avete fatto qualcosa di impensabile e vi ho tifato con tutta la voce e tutto il cuore”