Giovani cussini protagonisti nell’ultima corsa campestre della stagione invernale 2022. Domenica 20 marzo appuntamento con il 24° Meeting di Cortenova, sfida per rappresentative provinciali del settore giovanile, ma anche sede del Campionato Regionale di cross corto.

L’acuto di giornata è arrivato dalla gara femminile, dove le nostre hanno dominato la classifica Allieve (3 km). Vittoria per Margherita Melossi e terzo posto per Matilde Bonacina.

Il podio delle Allieve

Nella sfida tra province, una bella mano alla vittoria di Fidal Milano (foto sopra) arriva anche dai nostri atleti.

Nella gara Cadetti 2007, Michele Alamia chiude in 3° posizione, con Michele Fossali 6° e Niccolò Preziuso Noyer 13°, tutti a punti per la classifica finale.

Il podio dei Cadetti 2007 con Alamia e Fossali

Nei Cadetti 2008, gran salto di qualità per Francesco Pablo Larocca, 3° classificato. Il giovane ha iniziato a correre a ottobre, ma sotto la guida di Giorgio Rondelli sta crescendo molto in fretta.

Due atlete in gara tra le Ragazze 2009. Anna Rondelli chiude in 7° posizione, più dietro c’è Iris Acri al 31° posto.

Contemporaneamente a Casalmaggiore, 2° tappa del Trofeo Ugo Frigerio riservato alla marcia. Dopo la vittoria di Milano, questa volta Beatrice Vaccarini chiude in 2° posizione tra le Cadette. Nella gara Ragazzi, 6° posto per Christian Librandi.

Beatrice Vaccarini a Casalmaggiore