Domenica 21 novembre si è corso a Trieste la Carsolina Cross, prova valida per la selezione della squadra nazionale dei prossimi Campionati Europei di Cross di Dublino (12 dicembre).

Grande prova per Nicole Svetlana Reina (sopra nella foto di Sandro Marongiu), alla ricerca di una maglia azzurra dopo la bella prova al Cross Valsugana. L’allieva di Giorgio Rondelli fa una gara da protagonista, forse esagera anche tenendo la testa della gara insieme alla slovena Klara Lukan, finalista olimpica (poi vincitrice) e alla keniana Maina Veronicah Njeri.

Nel finale la fatica chiede il conto, da dietro rinvengono le avversarie, ma Nicole è brava e non si arrende. Al traguardo è 6° ma 3° tra le senior, piazzamento che dovrebbe garantirle un posto nella squadra italiana. Nicole manca dagli Europei di cross dal 2014, quando corse tra le junior pur essendo ancora una allieva.

Il podio della gara femminile con Nicole Reina

Nella prova juniores c’era in gara Silvia Gradizzi. Per l’aostana una prestazione che non potrà portarla in Irlanda. A traguardo è 12°, un po’ lontano per ambire a un posto nei Campionati.

Silvia Gradizzi (140) in gara – foto Sandro Marongiu