Agropoli, ci siamo. Dopo un lungo viaggio in treno, anche le nostre Cadette sono pronte ad affrontare i Campionati Italiani Individuali e per Regioni under 16, in programma ad Agropoli (Salerno) sabato 3 e domenica 4 ottobre. Dopo le vittorie ottenute nei Campionati Regionali di Meda, Lydia Ghizzoni e Camilla Marta sono pronte a indossare la maglia della rappresentativa regionale Fidal Lombardia nel loro primo campionato nazionale. Entrambe le atlete sono solo al primo anno di categoria, ma già pronte a sfidare il meglio d’Italia.
Lydia Ghizzoni si presenta come numero uno della stagione nei 2000 metri. Il suo crono di 6:18.72 è irraggiungibile per tutte, con le avversarie più vicine che sono a 4 e 10 secondi. Una finale nazionale è però una gara diversa e Lydia dovrà dimostrare sul campo di essere la più forte di tutte. La sua gara chiuderà il programma di sabato, al via alle 19.06.
Camilla Marta nei 1200 siepi parte da un tempo di 4:54.63 che è il quarto tra le iscritte. Le migliori sono tutte racchiuse in pochi secondi e tra una siepe e l’altra tutto può accadere. Per lei, appuntamento in pista domenica mattina alle 11.26.
Alle nostra atlete vada il più caloroso in bocca al lupo!








