E’ proprio il caso di parlare di corsa “on the road“, visto che le maglie del CUS Pro Patria hanno varcato la frontiera per lasciare il segno anche fuori dai confini italiani.

Domenica 16 aprile a Enschede, in Olanda, prestigiosa vittoria e primato personale per Aymen Ayachi, primo al traguardo della mezza maratona con il tempo di 1h05.42.

Aymen Ayachi sul podio di Enschede

Contemporaneamente a Bergamo si correva la seconda edizione della Innovation Run, una 10 k molto veloce corsa all’interno del “kilometro rosso”, l’area industriale e tecnologica di Bergamo.

Belle prove per le nostre donne, a iniziare da una ritrovata e combattiva Nicole Reina. Per l’atleta di Giorgio Rondelli c’è il secondo posto alle spalle di Anna Arnaudo (32:58) con il tempo di 33:28, nuovo personale migliorato di 16 secondi. Una prestazione che consolida la sua candidatura a una maglia azzurra per la Coppa Europa dei 10mila.

Nicole Reina 2° alla Innovation Run – foto Christian Riva

Maria Gorette Subano paga un po’ nel finale ma chiude in 7° posizione con il tempo di 34:22. Francesca Generali è 11° con il personale di 35:21, Giulia Sommi è subito alle sue spalle con 35:41, in preparazione per la maratona di Amburgo di domenica prossima.

Tra gli uomini, il miglior cussino al traguardo è Riccardo Marchesi, 22° con 32:10.