Recuperiamo alcuni risultati che arrivano da una serie di meeting a cui ha partecipato la nostra saltatrice con l’asta Bianca Falcone.

La milanese, 25 anni, allenata da Andrea Calandrina, è stata protagonista di un tour di gare in Francia, dal 30 giugno al 5 luglio. Giovedì 1 luglio sulla pedana di Bron ha saltato 4.00, misura che le è valsa il 3° posto.

Sabato 3 a Thaon-les-Vosges è salita fino a 4.07, suo miglior risultato outdoor della stagione, mancando di poco la misura di 4.17. con tre ottimi tentativi a 4.17. A completamento della buona giornata in pedana, è arrivata anche la vittoria nella gara.

Bianca Falcone in azione a Thaon-les-Vosges

Lunedì 5 trasferimento a Nancy per una gara che vedeva in campo anche la cubana Yarisley Silva, campionessa del mondo a Pechino 2015 e argento olimpico a Londra 2012. Forse l’emozione di un simile parterre, per Bianca arriva solo il superamento della misura di ingresso posta a 3.80. Resta però la grande esperienza di aver affiancato in pedana un’atleta di levatura mondiale.

Non finisce qui però, perché giovedì 15 luglio, Bianca Falcone e Agnese Polini, specialista delle prove multiple, hanno fatto rotta su La Spezia in cerca di nuovi stimoli e conferme prima delle meritate vacanze. L’astista è tornata in pedana per valicare nuovamente la quota di 4 metri, mentre Agnese si è dimostrata ancora in buona forma segnando i nuovi primati personali nei 100 hs con 15.60 e nel lancio del peso con 9.90.

Agnese Polini e Bianca Falcone a La Spezia