Due medaglie e due ottimi piazzamenti per i nostri under 16 impegnati, sabato 2 e domenica 3 ottobre, nei Campionati Italiani Cadetti a Parma.
Miglior gara dell’anno e terzo posto finale per Sara Bernadette Tomaino, impegnata nel lancio del disco. L’atleta allenata da Luigi Cochetti si è migliorata di oltre 2 metri e con il nuovo personale di 32.61 è salita sul podio. Dalla quarta misura tra le iscritte alla medaglia di bronzo: un bel sorpasso nel momento decisivo.
Elisa Valensin ha affrontato con buon piglio il suo primo campionato, lei al primo anno di categoria. Negli 80 hs è stata 5° in finale, corsa in 12.43 (-1.0). Domenica, schierata nella terza frazione della staffetta 4×100 della Lombardia, ha festeggiato con le compagne il 2° posto in 48.05, a soli 4 centesimi dalla vittoria (nella foto in home Grana/Fidal).
Francis Wamwayi è stato il primo escluso dalla finale A degli 80 piani, quella che assegnava le medaglie. Nella finale B, l’atleta di Nadia Mondello (come la Valensin) ha chiuso in seconda posizione con 9.51, valida per il 10° posto generale nella classifica degli 80 metri.
Debutto al primo anno di categoria anche per Beatrice Vaccarini, al via dei 3 km di marcia. L’allieva di Gianni Perricelli ha chiuso in 9° posizione con 15:55.23.