Cross fa rima con CUS. La due giorni della Festa del Cross di Cassino si trasforma nella festa del CUS Pro Patria Milano, che riesce a salire tre volte sul podio.
Domenica 16 marzo arriva la vittoria più importante, quella più cercata, ma non la più semplice. Le nostre ragazze si confermano le campionesse del Campionato di Società, vincitrici dello scudetto per quanto riguarda la sfida a squadre. La vittoria arriva grazie al 2° posto di Francine Niyomukunzi, il 4° di Nicole Reina e il 15° di Silvia Oggioni, insieme a Benedetta Piraino 53° (foto sopra). Alla fine sono 21 i punti totalizzati, un assoluto dominio davanti a La Recastello Radici Group (41) e Carabinieri (44).
La festa è solo all’inizio però, perché Nicole Reina è terza nel Campionato Italiano individuale, medaglia di bronzo come l’anno scorso, sempre su questi prati, alle spalle di Nadia Battocletti e Valentina Gemetto.

La terza medaglia per i nostri colori è arrivata nel pomeriggio di sabato 15. Nella gara riservata alle staffette 4×1 giro, grande prova per le nostre ragazze, brave a dare tutto e anche di più. Asia Prenzato chiude al primo posto la sua frazione, poi Sonia Mura, Laura Segor e Federica Baldini si consolidano in 2° posizione per mettersi al collo una splendida medaglia d’argento.
La staffetta maschile chiude al 5° posto con Paolo Mangiagalli, Michele Alamia, Filippo Mariani e Matteo Geninazza.
Nel campionato italiano maschile, Tommaso Grassi chiude in 100° posizione, seguito da Aymen Ayachi, Andrea Astolfi e Villa Vinicio. Per il Campionato di società arriva un 15° posto.
Nella gara Allievi, Paolo Mangiagalli è 113°, davanti a Leonardo Carugati, Matteo Voltolini e Tommaso Favero. Nel CDS chiudono in 30° posizione.
Tra le Allieve, brava Asia Prenzato a chiudere in 12° posizione, più staccate Gaia Aldovrandi e Sara Morino. Il piazzamento a squadre è un 9° posto.
Nel campionato juniores Marco De Chiara è 91°, seguito da Michele Alamia.
Nel Campionato Italiano di cross corto (3 km), brava Luisa Gaia Dal Molin che conquista il 7° posto, Matteo Geninazza è 9° al maschile, Filippo Mariani 30°.