Inizia un weekend di grandi gare, con alcuni dei nostri migliori atleti al via. Anzi, è già iniziato.
Questo pomeriggio a Roma, nella Stadio dei Marmi, primo appuntamento nazionale per Mattia Casarico, impegnato nella serie “elite” dei 400 mt del “Roma Sprint Festival“, nuova creatura che ha messo in mostra un buono stato di salute della velocità italiana. Il comasco è giunto 2° con un valido 47.50: un bel modo per iniziare questa stagione.
[Nella foto, Mattia Casarico e Virginia Troiani – foto di GRassi/Fidal Lombardia]Altro debutto in grande stile domani, sabato 17 aprile, all’Arena di Milano, per le gemelle Troiani. Virginia, Alexandra e Serena saranno al via dei 400 piani, in una gara dall’altissimo interesse. Virginia è reduce dal raduno con la staffetta nazionale, e ritroverà in gara le compagne Petra Nardelli ed Eleonora Marchiando. Sotto gli occhi del ct della nazionale Antonio La Torre, ci si giocherà un posto in nazionale. Al via anche Aurora Casagrande Montesi, al debutto stagionale.
Grandi numeri nella giornata di domani, dove in Arena sono attesi 80 cussini del settore Assoluto e Giovanile. Da seguire con particolare interesse Francesco Rossi nei 200, in gara dopo la vittoria tricolore con la staffetta indoor; Sofia Barbè Cornalba nei 100 piani, Gaia N’Diaye e Cristina Fava nel peso, Sofia Wieland nei 200, Sofia Valensin nei 300 Cadette.
Domenica 18 si torna a gareggiare a Cornaredo. Nel salto in lungo saranno impegnati Erik Jaroenkiat, Stefano Manoforte, Luca Pesare, Ermias Sclaverano, Matteo Lidio Urbani, Francis Wamwaiy e Rofiat Adetoro. Mattia Buzzetti nei 300 hs ed Elisa Valensin negli 80 hs.
Impegno anche per i nostri marciatori. Per loro, a Bergamo, appuntamento con la prima prova del Campionato di Società – Gruppo Nord, e il Trofeo Nazionale Cadetti/e. Giacomo Brandi sarà in gara sui 10 km, la cadetta Beatrice Vaccarino affronterà i 3 km.