Il primo, importante appuntamento della stagione della corsa campestre vede subito protagonisti i colori cussini. Domenica 28 gennaio il Parco delle Cave di Brescia ha ospitato la prova unica regionale del Campionato di Società di cross, chiamando alla partecipazione tutte le categorie agonistiche.

Sono i più giovani a conquistare il primo successo della stagione. I giovani under 16 della categoria Cadetti (2,5 km) hanno infatti vinto la classifica finale a squadre, totalizzando 30 punti e staccando nettamente tutte le altre squadre. Il primo al traguardo è stato Alessandro Villa in 4° posizione, seguito da Jacopo Mapelli in 11°, Paolo Mangiagalli 15°, Edoardo Piluso 21°, Edoardo Zecca 75°.

Le pari età Cadette (2 km) hanno invece chiuso in 11° posizione con Margherita Bornatici 32°, Lucrezia Albergoni 33°, Angelica Piuri 78°.

Brava la squadra femminile assoluta (7,5 km) che chiude in 2° posizione staccata solo di 8 punti dalle bergamasche de La Recastello Radici. Seconda è anche Silvia Oggioni (foto sopra di Davide Vaninetti), prima delle cussine al traguardo, con Francesca Generali 7° e Luisa Gaia Dal Molin 11°.

Appena fuori dal podio, quarta, la squadra degli Allievi (5 km); Riccardo Bruselles chiude 12°, Yuri Shablakov 19°, Lorenzo Calzi 27°, Nicolas Rodriquens 52°, Riccardo Sacchi 80° seguito da Fabrizio Piroddi e Filippo Bornatici.

La squadra Juniores (7,5 km) si classifica invece 6°, stesso piazzamento di Davide Bolzoni seguito da Leonardo Simoncelli 25°, Adam Filani 32° e Marco De Chiara 38°. Tra le juniores, unica in gara Margherita Melossi che ha chiuso bene in 7° posizione.