Iniziano nel migliore dei modi. sabato 12 marzo, i Campionati Italiani di corsa campestre 2022. Trieste ci sorride con la sesta vittoria nel cross staffetta, una specialità dove le nostre donne non conoscono rivali.
Questa volta è una vittoria più sofferta, proprio per questo ancora più bella. La sfida è con la Quercia Trentingrana, con cui lottiamo fino alla fine (28:41 contro 28:44). Dopo le frazioni di Matilde Bonacina (allieva), Laura Segor (junior) e Silvia Gradizzi (promessa), tocca ancora una volta a Nicole Reina (foto in home Grana/Fidal) risolvere la situazione. La sua sfida spalla a spalla con Linda Palumbo, ottima specialista delle siepi, è appassionante, la sua volata è ancora una volta irresistibile, al pari della gioia al traguardo.
Un ottimo punto di partenza per il cross corto di domani dove Nicole difenderà il titolo vinto l’anno scorso.
La festa cussina continua però nella gara maschile, con la formazione maschile “A”. E’ una sfida tutta lombarda, con le prime tre formazioni piuttosto vicine. Per i nostri Abebe Affronti (allievo), Gabriele Goffi (junior), Giulio Palummieri (promessa) e Matteo Geninazza (senior) arriva un grande terzo posto con il tempo di 24:27, non distante dal Gruppo Alpinistico Vertovese (24:19) e dall’Atletica Bergamo 1959 (24:25).
La seconda formazione con Othmane Salihi, Filippo Mariani, Anwar Habboubi e Luca Leone chiude in 12° posizione con 25:15.
Domani mattina dalle ore 9.05 le gare individuali e di CDS.