Prosegue l’ottimo momento di forma del capitano René Cuneaz. Il maratoneta valdostano, sabato 9 aprile a Bergamo, è stato il grande animatore della Innovation Run, nuova gara sulla distanza di 10k corsa all’interno del Kilometro Rosso Innovation District.
Tocca a lui rilanciare l’azione di un gruppo di grande caratura tecnica, dove ci sono gli azzurri Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Michele Fontana (Aeronautica) e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), con l’olimpico di maratona Stefano La Rosa (Carabinieri).
Le accelerazioni del cussino fanno male, e nell’ultimo chilometro solo la sorpresa Omar Bouamer (GP Parco Alpi Apuane) riesce a staccarsi. Va a vincere in 29:36, subito dietro ci sono D’Onofrio 29:39 e René Cuneaz in 29:40, suo nuovo primato personale. A 34 anni si può correre ancora alla grande.
Bene l’11° posto di Andrea Astolfi in 31:14, a una manciata di secondi dal personale.
Cussine protagonista nella gara femminile, con Giulia Sommi capace di chiudere in 4° posizione con il tempo di 34:34. Al 7° posto c’è Francesca Generali in 36:33, più dietro Francesca Triaca in 39:51.