Prima mattinata di gara alla stadio Guidobaldi di Rieti per il day 1 dei Campionati Europei under 18. Subito in pista due nostre atlete e subito buone notizie: passaggio del turno.
Sedici anni da compiere, prima esperienza internazionale, ma funziona tutto per il verso giusto per Veronica Peroni (foto in home Grana/Fidal), impegnata nel secondo gruppo di qualificazione nel lancio del martello. Primo lancio a 57.59, poi nullo e finalmente il lancio della promozione: 60.86. Un buon over 60 che permette a Veronica, seguita da Enrico Piantanida, di tornare in pedana nella finalissima per le medaglie, in programma domani, venerdì 17 alle 17.30. In bocca al lupo!

Mentre Veronica lanciava, dietro i blocchi dei 100 metri c’era Kelly Doualla, impegnata nelle batterie di qualificazione. Poco più di una formalità per la campionessa europea under 20, ma un momento sempre carico di tensione e di possibili imprevisti. Invece va tutto per il verso giusto, con Kelly che corre in totale decontrazione per chiudere al 2° posto in 11.46 (+1.5). Compito svolto, si torna a casa a riposare. Domani il pomeriggio sarà ben più impegnativo: semifinali alle 18.10, finale alle 20.20.










