Continua la meravigliosa favola sportiva di Frank Brice Koua. Impegnato per la prima volta con la maglia della nazionale assoluta, oggi il magnaghese è sceso in pista a Torun (Polonia) per le batterie dei 60 hs dei Campionati Europei indoor.
Nonostante i suoi 19 anni, il campione italiano non si è fatto paralizzare dall’emozione. Ha spinto come suo solito e si è guadagnato l’accesso alla semifinale di domani domenica 7 marzo (ore 13.05).
Per lui in batteria è arrivato il 4° posto finale, che garantiva la qualificazione automatica, con il tempo di 7.82, non lontano dal suo primato (7.82). Impegnato nella 4° serie, con lui era in gara il francese Wilhem Belocian (7.52), uno dei favoriti per l’oro, e il campione uscente, il cipriota Milan Trajkovic, battuto di un centesimo proprio da Frank, che correva al suo fianco.
![](http://cuspropatriamilano.it/wp-content/uploads/2021/03/koua-torun2021_colombo-1024x683.jpg)
L’allenatrice Fiorella Colombo mantiene comunque la giusta lucidità, nonostante la soddisfazione.
Lo ammetto, pensavo potesse fare meglio. Ha urtato il 4° ostacolo, ha perso il terzo appoggio in partenza e preso da sotto il 5° ostacolo. Dopo la gara ci siamo sentiti e confrontati. L’obiettivo della semifinale di domani è migliorare il primato personale. Sa che deve correre con il paraocchi, senza interessarsi degli avversari. Comunque, per l’età e l’esperienza che ha, è stato davvero molto bravo.
Fiorella Colombo
Non resta che seguirlo e tifarlo anche domani, in diretta su RaiSport.