Chi a Bergamo, chi a Milano, Canegrate e chi a Padova. Ancora un weekend “a largo raggio” per i nostri atleti, soprattutto quelli del settore giovanile.
La cronaca della giornata di domenica 13 marzo deve partire però da Padova, dove si è svolto l’ultimo appuntamento tricolore della stagione al coperto: i Campionati Italiani indoor di prove multiple.
Unica cussina impegnata, la junior Stella Bersani (in home nella foto Atletica-mente). Sabato 12 marzo è arrivato un ottimo 4° posto con 3104 pt. La medaglia è lontana 200 pt, ma le 5 prove portano a Stella due nuovi primati assoluti (peso 10.10 e 800 in 2:47.33) e il personale nel punteggio finale. Un ottimo inverno che lascia grandi aspettative per la stagione all’aperto.
Ragazzi e Cadetti impegnati invece al coperto nell’impianto di Bergamo e su strada, a Milano, nella prima prova del 51° Trofeo Ugo Frigerio di marcia.
Subito a segno le nostre nuove leve della marcia. Beatrice Vaccarini, campionessa regionale della categoria, ha vinto agevolmente la gara Cadette, mentre Anna Rondelli ha fatto ancor meglio tra le Ragazze arrivando davanti addirittura a tutti maschi, compreso il compagno di squadra Christian Librandi.
Nella gara assoluta femminile, che ha visto sul podio tre atlete azzurre come Valentina Trapletti (Esercito), Nicole Colombi (Carabinieri) e Federica Curiazzi (Atletica Bergamo), bene Camilla Crivellaro che è entrata nella top ten chiudendo in 9° posizione.
Impegni indoor per le categorie più giovani. Buoni prospetti dalla categoria Ragazze. Sabato 12 marzo a Bergamo, Ludovica Nicastro Guidiccioni corre forte nei 60 piani e chiude 2° con 8.23, nuovo personale. Si migliora anche Martina Bettoni che è 4° con 8.48.
Le due atlete, domenica 13, sono tornate in pista a Canegrate. Appuntamento in pedana con il salto in alto, dove Martina Bettoni trova subito l’acuto salendo fino a 1.52, nuovo primato personale. Ludovica Nicastro Guidiccioni si ferma invece a quota 1.20.
Cadetti e Cadette in pista a Bergamo per i Campionati provinciali indoor. Nei 60 piani, Vanessa Pirillo è 11° in 8.54, subito dietro c’è Francesca Amoroso con 8.56. Al maschile, Thomas Owen Attila è 19° con 8.38.