Chi gareggia e chi si allena. Così è iniziato il 2025 per alcuni dei migliori talenti giovanili del CUS Pro Patria Milano.

Dal 2 al 5 gennaio i giovani più interessanti dell’atletica italiana di sono ritrovati nel Centro di preparazione Olimpica di Formia (velocità, salti e ostacoli) per un Raduno Nazionale organizzato dalla Federazione.

Non potevano mancare i nostri atleti in questa esperienza così importante dal punto di vista tecnico ma anche personale ed emotivo. Ecco allora impegnati sulla pista che fu la casa di Pietro Mennea, la pluriprimatista under 16 Kelly Doualla Edimo, l’ostacolista under 18 Matilda Lui e l’argento europeo under 18 di triplo Francesco Crotti.

Kelly Doualla a Formia

Lunedì 6 gennaio prestigioso impegno sui prati di San Vittore Olona per la 68° edizione del Cross del Campaccio, classicissima internazionale che, anche nelle categorie giovanili, richiama atleti da tutta Italia.

Nella gara Allieve, debutto importante per Asia Prenzato, alla sua prima gara con la nostra società. L’argento tricolore dei 2000 metri Cadette si difende bene sulla doppia distanza per chiudere in 6° posizione. Nella gara Ragazzi c’è l’8° posto di Davide Lacicerchia e il 9° di Jacopo Ricca.