Ultime due settimane di fuoco per i nostri atleti impegnati nel prossimo week end nei campionati italiani individuali e di club di corsa campestre in quel di Gubbio e poi sette giorni dopo nel 21° Meeting di Corsa Campestre per rappresentative provinciali di Cortenova (Lecco).
GUBBIO. Nelle due giornate di gara saranno al via ben 20 atleti del Cus Pro Patria Milano.
STAFFETTE. Circolino rosso soprattutto per le gare di staffetta dove a livello femminile il nostro club ha vinto tre titoli (2014/2016/2017) oltre ad un secondo posto (2015) nelle quattro edizioni precedentemente disputate. Il quartetto che scenderà in campo è di assoluta qualità con Eleonora Germani (allieva) Carlotta Missaglia (junior), Nicole Reina (promessa) ed Elena Romagnolo (senior). Più problematico il varo delle squadra maschile per l’ infortunio dell’ultima ora che ha messo k.o. l’ottocentista Matteo Geninazza. La squadra, comunque competitiva sarà così composta : Suhail Haida (allievo), Giulio Palummieri (junior), Davide Ingrilli (junior) e Zahir Zohair (senior).
GARE A SQUADRE. Quattro invece le formazioni che scenderanno in campo domenica nella gara a squadre. Quasi tutte utilizzando gli atleti in gara il giorno prima nelle staffette. Schieramento al completo nel settore femminile con Eleonora Germani, Micol Matassino e Margherita D’Ammora (allieve), quindi Carlotta Missaglia, Bianca Seregni, Mitrofan Evelina, Arianna Favaro, Giorgia Cantù, Linda Del Rosso (juniores), infine Nicole Reina, Elena Romagnolo, Valentina Costanza, Alessandra Marelli e Chiara Mazzetto (senior). Molto più ridotta la nostra presenza in campo maschile con Russom Nathan Gebregheorghis (allievo) oltre a Davide Ingrilli, Alexis Canal, Giulio Palummieri e Davide Coniglione (juniores).
CADETTE. A Gubbio sarà in gara nel Trofeo per Regioni impegnata nella squadra cadette della Lombardia anche Valentina Germani che ha meritato la convocazione con il suo brillante quarto posto ai campionati regionali di categoria.
CORTENOVA. Tre le atlete convocate per il 21° meeting di Corsa Campestre di domenica 18 marzo. Nella squadra di Milano, oltre a Valentina Germani (cadette) saranno al via anche Lara Rodari e Zaghloul Sara Soliman entrambe del 2006, al primo anno della categoria ragazze.