Da Marta Amohuin Amani a Francesco Ettore Inzoli. Due titoli italiani cadetti nel salto in lungo, con la maglia del Cus Pro Patria, vinti per manifesta superiorità. Ad appena un solo anno di distanza. Nel 2019 l’allieva di Fiorella Colombo si era imposta sfiorando i 6 metri. Misura poi superata ampiamente in varie occasioni con altri tre titoli tricolori nella categoria allieve messi in bacheca. Sabato scorso 3 ottobre, a Forlì, Francesco Ettore l’ha imitata conquistato la sua prima maglia tricolore con un volo di 7 metri e 11 cm. Nuovo primato personale e secondo risultato di sempre fra i cadetti. Oltre questa misura nella stessa categoria è arrivato solo un certo Andrew Howe. 

ATLETA POLIVALENTE. Atleta straordinariamente polivalente il giovane Inzoli nato il 26 febbraio 2005. Capace di correre gli 80 metri in 9.17 ed i 300 metri in 36.17. Ma anche di vincere il titolo regionale lombardo dei 100 hs in 13.62. Un talento enorme cresciuto nel Centro Schuster al parco Lambro e poi approdato al Cus Pro Patria Milano grazie all’intuito ed alla passione di Rosa Anibaldi. 

COACH ROSA. È lei, insieme ai genitori di Francesco Ettore,  il punto di riferimento tecnico ed umano per un ragazzo che sembra avere davanti a sé un futuro davvero esaltante. Grazie anche al supporto di Fausto Frigerio, per la parte di tecnica degli ostacoli.

GRANDI QUALITA’. Le doti di Inzoli? Velocità, elasticità, coordinazione e totale decontrazione del gesto motorio anche ad altissima intensità. Nel prossimo biennio Francesco Ettore passerà nella categoria allievi entrando quindi nel mondo dei grandi. Oltre al salto in lungo il ragazzo appare gia’ fin d’ora più attratto dalle prove di velocità,100 e 200 metri, che non dalle gare ad ostacoli. Comunque sia le premesse per essere protagonista anche nelle categorie assolute ci sono tutte. 

BUON SANGUE. Attenzione anche al suo fratellino minore Daniele Leonardo classe 2008 primo anno della categoria ragazzi. Nel salto in lungo è già arrivato a 5 metri e 35 cm. Buon sangue non mente.