Arrivano ben tre medaglie nell’ultima giornata dei Campionati Italiani Allievi/e organizzati dal Comitato provinciale Fidal Milano sulla pista dell’Arena Civica.
Vittoria sognata ma non facile da prevedere per Leonardo Selmani (foto sopra di GRana/Fidal). Tra i favoriti nel lancio del disco, il ragazzone allenato da Enrico Piantanida ha saputo esprimersi al meglio nella gara più importante. La medaglia d’oro è arrivata al quinto lancio, quando il disco è atterrato a 54.38, ben oltre il vecchio limite personale (53.39).
Ha sfruttato al meglio la propria condizione anche Otmane Salihi, che non conosce più limiti dopo la vittoria al Brixia Meeting. Per il bassaiolo c’è il secondo posto negli 800 al termine di un entusiasmante rettilineo finale che lo ha portato a recuperare fino alle medaglia d’argento in 1:55.11.
Poco fortunata la stagione di Francesco Inzoli, il campione italiano di salto in lungo, frenato da un lungo infortunio. Nella gara tricolore però, ha saputo concretizzare lo stato di forma non eccellente per agguantare il secondo posto con 7.22, senza farsi influenzare dal reatino Mattia Furlani che, al primo salto, andava al nuovo record italiano di categoria con 7.87.
Nei 110hs, sfortunato Manuel Grillo che dopo una prova molto combattiva è caduto sull’ultima barriera quando si trovava tra le prime posizioni. Onorevole chiusura al traguardo in 16.72. Margherita Melossi ha chiuso i 1500 in 5:16.20, Mattia Uboldi in 4:19.15 mentre Stefano Monticelli ha saltato 13.01 nel triplo.