Prima giornata dei Campionati Italiani indoor Allievi/e oggi, sabato 19 febbraio, nel palasport di Ancona. Subito in evidenza i nostri atleti (per stavolta solo al maschile), che conquistano due posti tra i finalisti.
Giornata intensa per Francis Wamwayi, al suo primo campionato tra gli under 18, subito impegnato nei 60 piani e nel salto in lungo. Il giovane cussino non si esprime al meglio nei 60 con un normale 7.30 in batteria, è però più efficace nel salto in lungo.
In pedana Francis ottiene un miglior salto di 6.69, misura che lo piazza in 6° posizione e lo fa salire sul podio della premiazione.
E’ invece estremamente efficace sulla pedana del lancio del peso Leonardo Selmani. Il cussino trova il nuovo personale con la misura di 15.39 e si issa fino al 5° posto della gara. Medaglia anche per lui.
Buona prova nei 400 metri per Fabio Coppola, che continua la sua parabola ascendente di questa stagione invernale. Dopo le batterie, per lui c’è il 9° tempo finale: il suo 51.43 migliora di un altro paio di decimi il suo recente primato personale.
Stesso piazzamento negli 800 metri per Otmane Salihi, che con 2:00.86 non riesce a migliorarsi.
Domani seconda giornata, con Stefano Monticelli nel salto in alto (10.45) e l’ambiziosa staffetta 4×1 giro (Coppola, Ferrante, Frulio, Wamwayi) in chiusura di giornata.