Prima gara in maglia CUS Pro Patria per Kelly Doualla Edimo ed è subito record. La giovane cadetta (14 anni) allenata a San Donato Milanese da Walter Monti ha stravolto tutte le liste all time dei 60 metri indoor. Lo ha fatto oggi a Bergamo, dove ha riscritto la storia della specialità in due volate.
L’obiettivo di Kelly era riprendersi la migliore prestazione di categoria (7.45) realizzata un mese fa dall’amica rivale, la torinese Alessia Succo. Detto fatto, in batteria arriva subito un 7.34 che ristabilisce le gerarchie, ma in finale fa ancora meglio con 7.27. E’ un crono incredibile, migliore del primato Allieve (7.38) e anche di quello Juniores (7.35). Con quel tempo poi, oggi sarebbe stata seconda ai Campionati Italiani assoluti di Ancona, superata solo dalla primatista italiana Zaynab Dosso.
Le altre statistiche dicono anche che è il miglior tempo al mondo mai realizzato da una atleta under 15.
Ancora per la categoria Cadetti indoor, ecco la vittoria nel Campionato Regionale di salto con l’asta per Giorgio Valgattarri, che sabato 17 ha conquistato il titolo di campione lombardo a Saronno con un miglior salto di 2.90.