Si è svolto lo scorso week end a Mariano Comense nel neo centro tecnico regionale dei lanci,la seconda fase dei campionati Italiani Invernali di lanci posticipata a causa della neve. Un campionato che vede i nostri atleti ai vertici delle classifiche con 10 podi totali su 11 atleti in gara, ma vediamo nel dettaglio gara per gara.
La prima protagonista della due giorni è l’allieva Gaia N’Diaye che vince la gara giovanile del peso con 11.08 e del disco lanciando l’attrezzo a 41.05 metri vicina al suo personale.
Gli altri due primi posti arrivano da Chiara Benedettini (cat. Allieva) che nella gara del martello è capace di un ottimo 35.98 e nel disco con Denis Gabriel De Mitri che realizza un 37.77 al quinto tentativo.
De Mitri con l’11 metri e 78 centimetri è anche secondo nel lancio del peso insieme a Paola Castaldi che con 44,83 nella gara del martello arriva a soli 6 cm dalla prima classificata. Sempre nel lancio del martello, secondo anche lo junior Andrea Gabriel Fava con 48.88 realizzato alla terza prova e Samuele Riva (cat. Promesse) nel lancio del peso che ottiene un 12,83 al terzo lancio.
Nel Giavellotto buona prova di Cristian Verri (cat.allievi) 2° classificato con la misura di 44.55 al sesto tentativo e della nostra capitana Giulia Milani seconda con 41.63m ottenuto al suo secondo tentativo di lancio.
Infine fuori dal podio ma sempre nei primi dieci, Mattei Vitali (cat. Promesse) si classifica al 5° posto nel giavellotto con 40.64 realizzato subito alla prima prova e Ivano Verbi in giornata no, si classifica all’ottavo posto con 37.76 realizzato all’ultimo tentativo di lancio dopo 5 nulli.