Pista e strada, c’è ancora spazio per qualche gara in questo ultimo scampolo di stagione.

Domenica 16 ottobre, riunione in quel di Brescia con il “Memorial Yuro – Foresti”. Bene Pascaline Adanhoegbe che lancia il giavellotto ancora oltre i 50 metri: 50.04. Nel disco, l’allieva Sara Tomaino lancia a 33.06.

Nella mattinata, trasferta in provincia di Biella per i nostri giovani mezzofondisti, chiamati nella rappresentativa di Fidal Milano per il Trofeo delle Province, ospitato all’interno del programma del “50° Giro Podistico Internazionale di Pettinengo“. Ben sei i cussini presenti in gara.

Alla vittoria finale della rappresentativa milanese ha certamente contribuito Viriginia Olivieri, vincitrice a sorpresa della gara Cadette: 1800 metri in gran parte in salita che hanno esaltato le sue qualità contro atlete sulla carta più forti. Molto bene anche Anna Rondelli, terza nella gara Ragazze (1100 m).

Anna Rondelli e Virginia Olivieri

Nelle gare maschili, ben tre cussini nella prova Cadetti (2600 m). Il migliore è stata Michele Alamia, 6° e primo dei milanesi al traguardo, seguito da Francesco Pablo Larocca 8° e Michele Fossali 30°.

Nella gara Allievi (4,3 km), corsa insieme alle categorie master, bene Davide Bolzoni con il suo 9° posto.

Davide Bolzoni al traguardo