Weekend di lanci in terra bresciana, a Chiari, per i Campionati Regionali invernali di lanci. Il titolo assoluto del giavellotto va alla favorita d’obbligo, Pascaline Adanhoegbe (foto sopra), che vince la gara con un miglior lancio da 51.29. L’atleta allenata da Luigi Cochetti a San Donato, originaria del Benin, inizia nel miglior dei modi il percorso che la porterà al Campionato italiano invernale.

Terzo posto per Giulia Milani, che all’ultimo turno trova un buon lancio da 40.41. Sempre nel giavellotto, ma nella gara under 20, 5° posto per l’eptatleta Stella Bersani con 33.46.

Doppio impegno nel disco e nel peso tra junior e allievi. Emmanuel Musumary, domenica scorsa tricolore nel peso indoor under 20, vince senza affanni il peso con 17.49, confermandosi sui livelli delle gare al chiuso. Sabato, nel disco, 5° posto con 45.08.

Leonardo Selmani riesce invece a vincere entrambe le gare allievi. Nel disco lancia a 44.74, con un progresso di 9 mt rispetto all’anno scorso, Nel peso, domenica, si conferma il migliore con un solo lancio valido da 15.03, prima volta oltre i 15 metri.

Ancora tra gli allievi, 2° posto nel martello per Marco Ibrahim con 41.67, Tommaso Tres è 5° con 35.52.

Disco under 20 femminile con protagonista Marta Piantanida. Per lei c’è il secondo posto finale e il 1° tra le juniores con la misura di 36.85, a soli 33 cm dal personale. Nella gara del peso, domenica, c’è un lancio a 9.39, seguita da Stella Bersani con 9.27 (pb).

Domenica 13 febbraio, nell’impianto al coperto di Saronno, era il turno del Campionato regionale indoor di salto in lungo. E’ tornata in pedana Marta Amohuin Amani dopo il titolo italiano juniores di sabato scorso. Per lei, vittoria senza troppa concorrenza con la misura di 5.95 al terzo turno.

Marta Amani a Saronno – foto Mario Grassi