Ostacoli volanti per i nostri juniores. Domenica 20 febbraio nell’impianto di Bergamo, arrivano due vittorie importanti per i nostri atleti. Riccardo Legnani e Stella Bersani sono i nuovi Campioni regionali indoor under 20 dei 60 hs.
Per Riccardo Legnani (sopra, nella foto Fidal Lombardia/Pasetti) la vittoria è stata impreziosita dal primato personale di 7.90 corso in finale, segno dei grandi progressi fatti in questo inverno.
Per Stella Bersani continua il percorso di crescita nelle prove multiple. L’inverno è stato particolarmente felice per gli ostacoli. A Bergamo ha vinto sul passo di 9.13, a 2 soli centesimi dal personale segnato in occasione degli Italiani indoor. Il rendimento continua a essere alto.
E’ un inverno caldo anche per Ilaria Burattin, che continua a dedicarsi con profitto ai 60 piani. La specialista dei 400 metri ha stampato due volte in fotocopia il tempo di 7.71, crono che le ha dato il 4° posto finale, a pochi millesimi da bronzo. Per lei c’è il primato personale, un centesimo meglio di quanto corso ben 5 anni fa.
Batteria e finale anche per Sofia Wieland, che ha corso in 7.98 e 8.00.
Nei 60 hs assoluti, impegno per l’ex tricolore della specialità Linda Guizzetti. La bresciana ha corso prima la batteria in 8.42 e poi la finale in 8.38, miglior crono di questa stagione al coperto.
Nei 60 piani, impegno per Andrea Fucà (7.54), Davide Aiolfi (7.55), Daniele Begliomini (7.50), Simone Bruschi (7.38), Sophen Triglione (7.28). Nei 60 hs senior, Jacopo Bersellini corre in batteria 9.23 e in finale 9.05, nuovo primato personale.