E’ in arrivo l’ultimo, grande week end della stagione invernale tra appuntamenti internazionali e tricolori.
Sabato 9 e domenica 10 marzo il mondo della corsa si sposta a Cassino (Frosinone) dove è in programma la Festa del Cross, ovvero i Campionati Italiani di corsa campestre individuali e di società.
Presenza massiccia delle maglie cussine, in campo per conquistare qualcosa di importante nel Campionato di società. Sabato pomeriggio si inizia subito con il cross staffetta, dove la squadra femminile ha già conquistato 7 scudetti. Stavolta la formazione in campo sarà formata da Virginia Olivieri, Matilde Bonacina, Luisa Gaia Dal Molin, Federica Baldini; quella maschile vedrà Michele Alamia, Federico Perrella, Filippo Mariani, Aymen Ayachi. Maglie Cus presenti in tutte le sfide a squadre a eccezione delle Allieve.
Cussini in gara anche con la maglia della rappresentativa regionale lombarda, impegnati nel Campionato Italiani Cadetti: ci saranno Jacopo Mapelli e Alessandro Villa.
La stagione invernale dei lanci si chiude invece in Portogallo, a Leiria, dove è in programma la Coppa Europa di specialità. Tra gli under 23, domenica mattina (12.30 ora italiana) scenderà in pedana Emmanuel Musumary, il campione in carica della specialità.
Ultime battute anche per la stagione indoor giovanile. I migliori Cadetti/e lombardi sono stati convocati per il Meeting Regio Insubrica indoor, sfida al coperto contro le rappresentative under 16 di Piemonte e Canton Ticino. Appuntamento in Svizzera, nell’impianto di Gordola. Occhi puntati su Kelly Doualla Edimo, protagonista dell’atletica nazionale con 7.27 nei 60 metri. La lodigiana sarà di nuovo in gara nei 60 metri: che succederà questa volta?