Uscite internazionali per i nostri 400isti. Mercoledì 15 maggio Francesco Domenico Rossi ha partecipato al 13° Meeting Internazionale Città di Savona, caratterizzato quest’anno da un meteo poco primaverile e piuttosto piovoso. In una gara dall’altissimo contenuto tecnico (vittoria del brit Dobson in 44.46) Francesco si è ben difeso chiudendo al 6° posto con il tempo di 46.84, un solo centesimo più lento di quanto già corso pochi giorni prima nei CDS.
Il giorno dopo, giovedì 16, superba prova per Luca Sito nel meeting di Montreuil, in Francia. Per il neo 21enne è arrivata la prima vittoria in un meeting internazionale, il tutto a suon di primato personale. Per lui un progresso di 3 decimi che lo ha portato a correre in 45.35, tempo che è anche valido come minimo per la partecipazione ai Campionati Europei di Roma. Il crono, oltre a essere il miglior tempo azzurro della stagione, è anche l’8° prestazione italiana di tutti i tempi. Il ragazzo è diventato grande.
Nel weekend che sta per arrivare ci sono due appuntamenti di grande interesse.
A Brescia si svolgerà la prova unica regionale dei Campionati di Società Allievi/e, dove le nostre squadre maschile e femminile cercheranno il pass per la finale nazionale.
Ancora sabato e domenica, ma a Isernia, saranno si scena i Campionati Nazionali Universitari. Con la maglia del CUS Milano, che raccoglie tutti gli atenei milanesi, in gara tanti cussini che proveranno ad allungare la serie delle vittorie milanesi nella classifica a squadre.