Domenica 10 settembre trasferta a Pescara per correre i Campionati Italiani su Strada 10 km. Al via la nostra squadra femminile, con Maria Gorette Subano che si piazza 7° con il tempo di 33:32, suo primato personale. Federica Baldini, pur in precarie condizioni fisiche, stringe i denti per chiudere in 21° posizione in 35:04. Niente traguardo invece per Nicole Reina.
Il mese di settembre agonistico di Federica Baldini era già iniziato domenica 3 a Padova, in occasione del 36° Meeting Internazionale. Per lei un buon 1500 chiuso sul passo di 4:21.21, tempo che le ha permesso di vincere la seconda serie.
Un nuovo impegno per le categorie assolute sarà la partecipazione al “Trofeo Arge Alp”, sfida per selezioni regionali in programma a Bressanone (Bolzano) sabato 23 e domenica 24 settembre, che vedrà impegnate: Alto Adige, Trentino, Grigioni, Ticino, Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg, Bayern. I tecnici lombardi hanno convocato: Emmanuel Musumary nel peso, Giulia De Paoli nei 200, Virginia e Serena Troiani nei 400, Ilaria Villa nel peso, Pascaline Adanhoegbe nel giavellotto.