di Valerio Caso
Passerella al femminile per le atlete del CUS Pro Patria Milano al Bosco Urbano di Lissone nella 5° ed ultima tappa del Cross per Tutti 2018. Tutto il podio ha un solo colore con Nicole Reina che domina la gara, con Elena Romagnolo e Valentina Costanza a farle da paggette. Nelle prime dieci arrivate ci sono poi altre tre nostre ragazze: Alessandra Marelli 8°, Federica Camagni 9° e la junior Evelina Mitrofan 10°.
Giornata molto fredda, ma comunque non ai limiti della sopportabilità, un percorso bucolico, forse un pò troppo nervoso con molte curve e pochi rettilinei. Comunque un significativo ultimo test agonistico per le nostre atlete in vista degli assoluti individuali ed a staffetta di Gubbio, del prossimo 10/11 marzo. Le varie squadre che saranno in gara a Gubbio verranno ufficializzate dopo l’allenamento- test di sabato pomeriggio al Parco Nord.
Entrando di più nel dettaglio conforta soprattutto la prestazione di Nicole Reina che ha corso una gara di testa, in completa solitudine, mantenendo un ritmo elevato per tutti i 4 km di gara confermando di essere in grande crescita. Prova di efficienza anche per Elena Romagnolo e Valentina Costanza, entrambe al rientro, con conferme personali di imminenti progressi di forma nel rispetto della loro caratura tecnica di atlete di valore nazionale ed internazionale. Dopo il traguardo, foto ricordo insieme per tutte e tre e poi con tutte le altre atlete del Cus Pro Patria in gara. Deliziose, nell’approccio con le giovanissime, le tre ” grandi”, Elena, Valentina e Nicole, a fare da madrine con le compagne di club più giovani.
Nel settore maschile, dove erano assenti tutti gli allievi e gli juniores impegnati nella seconda fase dei societari a Fiorano al Serio partecipazione molto più ridotta, ma brillante terza posizione per “Zo” Zahir, autore di una eccellente prestazione visto che si trattava del suo rientro agonistico dopo i problemi fisici accusati a metà gennaio scorso.
Nelle categorie giovanili bel successo di Romeo Ravà negli esordienti A nati nel 2007 e ottimi secondi posti per Valentina Germani e Leonardo Cantù nelle rispettive gare cadetti.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”2″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]